Sessuologia clinica

Interventi innovativi

La Sessuologia Clinica è la disciplina che studia gli aspetti medici, psicologici e socioculturali della sessualità.
Lo studio offre consulenza e informazioni sulle tematiche riguardanti la sessualità, il comportamento sessuale del singolo e della coppia, le problematiche legate all’identità sessuale, al disagio circa l’orientamento sessuale. Vengono trattate tutte le disfunzioni sessuali maschili e femminili (disturbi legati al desiderio, all’eccitazione, all’orgasmo e al dolore sessuale) utilizzando le più moderne tecniche di approccio integrato medico-psicosessuologico.
Lo studio della dott.ssa Patrizia Pezzella (psicologa, psicoterapeuta,sessuologa) si avvale della collaborazione dello specialista medico-ginecologo-andrologo presente nello studio, così da poter offrire una diagnosi completa medica e psicologica al fine di indicare le idonee terapie per le disfunzioni dell’area sessuale e della sfera riproduttiva maschile e femminile (infertilità psicogena).
Lo studio si avvale di un intervento innovativo nel trattamento del Vaginismo.
Psicologia giuridica
Lo studio offre una consulenza completa per ciò che concerne gli aspetti psicologici riguardanti la separazione, il divorzio, l’affido dei figli. Lo studio è esperto nella Consulenza Tecnica e Perizia psicologica in ambito Civile per il Tribunale di Roma e Consulenze di Parte. Per queste ultime le aree di intervento riguardano le seguenti:
– Mediazione familiare
– Matrimoni Bianchi
– Nullità di Matrimonio alla Sacra Rota
– Consulenze e Relazione per l’Affidamento di Minori
– Consulenze per la Limitazione della Potestà
– Adozione
– Matrimonio per minore emancipato
– Valutazione del Danno Psichico
– Stalking
– Mobbing
– Interdizione/amministrazione di sostegno
– Cambiamento di Genere Sessuale